Acquarilli

Acquarilli

Regione, Comune

Capoliveri (Isola D'Elba - Livorno)

Coordinate

42°45'48.7"N 10°20'03.7"E

Autorizzazione

Delibera 309 del 17 novembre 2015

Tipologia 

Caletta con piccoli sassolini neri e poche zone sabbiose (a seconda del periodo presenta anche morbidi banchi di posidonia)

Accessibilità Non semplice: una volta parcheggiato sulla strada (esistono alcuni posti gratuiti e un parcheggio a pagamento), si deve scendere un sentiero breve ma piuttosto ripido e a tratti scosceso. Si consigliano scarpe da ginnastica. Attenzione ad un bivio che inganna: si deve andare a sinistra e non a destra come verrebbe intuitivo fare vista la posizione della caletta. 

Stagionalità

Frequentata per la pratica della nudità durante tutto l’anno, spiaggia libera, mista, gratuita.

Info

Anche se spesso la caletta appare divisa in due, con una prima parte più frequentata dalle persone col costume, la delibera consente la nudità in tutta la zona (e la prima parte della caletta rimane più esposta al sole durante la giornata). SI consiglia di portarsi da mangiare e da bere in quanto è una spiaggia selvaggia e spartana, e anche ombrelloni perché le zone d'ombra naturale scarseggiano molto. Conviene anche portarsi maschere e pinne per poter ammirare i bei fondali soprattutto ai lati della caletta, pieni di fauna e flora marine davvero interessanti! SI ricorda che è vietato, come in tutta l'isola del resto, portar via sassi o altro dalla spiaggia per poter preservare l'ambiente. 



Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.