Terzo appuntamento al Nuvola Village di Rho

Terzo appuntamento al Nuvola Village di Rho

La nostra specie è nata nuda, e lo è rimasta per millenni...quando torniamo a vivere questa atavica e spontanea situazione, il nostro essere non può che beneficiarne. A questo pensiamo quando proponiamo queste attività, all'aperto quando si può e al chiuso quando le temperature esterne non lo permettono. E lo stare insieme ad altre persone non può che aumentarne i benefici!

 

Sabato 14 dicembre a Rho eravamo più di 100...persone nude di ogni tipo, genere, età. Uniti dalla voglia di stare bene e godere delle tantissime attività proposte, durante la serata, da un gruppo di amiche e amici che noi di Nudiverso affianchiamo soltanto, nelle persone di Sergio Cattaneo, Iris Pagano e Ida Andrea Gulino assieme a tante altre persone. Davvero bello trovarsi e ritrovarsi in un clima di serenità e divertimento, conoscendo persone nuove o rinnovando amicizie passate.

 

Cosa succede in queste serate? Beh, intanto la grande struttura offre già di per sé molto...ad esempio un'ampia piscina in cui poter nuotare, intorno alla quale si sviluppano percorsi diversi per tutti i gusti: dal bagno turco all'idromassaggio, dal percorso Kneipp alle varie docce emozionali, il secchio gelato, le saune. Per concedersi poi una pausa rilassante, basta spostarsi nella Tisaneria con i suoi lettini oppure l'ipnotica Stanza del Sale dove fermarsi a riposare.

 

Poi, arrivano le attività proposte dalle tante collaborazioni che questo straordinario gruppo sta creando in questi mesi: con un pratico calendario orario è possibile dedicarsi all'affascinante Naked Yoga con la bravissima Sabrina, sperimentare un viaggio interiore al suono delle Campane Tibetane del carismatico Lenny, sciogliere muscoli e tensioni con l'Acquagym di Claudio ed ascoltare la bella musica di Maurizio. Dulcis in fundo, gli aufguss con Liliana, Alessandro e Perry, per liberarsi da tossine e stress, e lo scrub che purifica e rende tutti più belli. Prenotandosi, erano inoltre disponibili i massaggiatori professionisti Isabel e Matteo. Insomma, cosa volere di più?

 

Sapete che anche come associazione stiamo cercando di proporre anche approfondimenti culturali su varie tematiche: questa è stata la volta di una nostra conoscenza con cui abbiamo più volte collaborato. La psicologa e sessuologa Ligeia Zauli ci ha proposto un tema che spesso rimane tabù negli ambienti della nudità sociale, ma che invece merita molta attenzione e che infatti ha suscitato interesse e tanta partecipazione: il complesso rapporto tra nudità e sessualità. Il tema suscita tanto dibattito e sicuramente andrà ripreso in futuro!

 

Tutto questo intervallato da un ottimo apertivo (che possiamo definire tranquillamente apericena...vista la quantità e qualità) e un momento di festa con l'offerta di un prosecco e dolce (pandori e panettoni per tutti i gusti, dal celiaco al vegano!).

 

Insomma, davvero una bella serata, un ottimo regalo da farsi per queste feste e da ripetere nelle prossime date. Noi non mancheremo...e voi, che state aspettando?

 

 

Back to blog

2 comments

Un sentitissimo grazie agli organizzatori e pianificatori di queste serate a Rho. Tre ore in buonissima compagnia, che sono volate tra varie attività, discussioni coinvolgenti (grazie anche a Ligeia), gustoso apericena ed intrattenimento musicale. Ci avete chiesto opinioni, proposte e anche di esprimere eventuali critiche costruttive: bellissima, ampia ed accogliente (difficile pensare che eravamo più di cento, visti gli spazi a disposizione), la struttura, nelle aree comuni dove non si svolgevano attività, era forse un po’ troppo freschina.
Se i turni lavorativi lo permetteranno, ci vedremo sicuramente l’anno prossimo. Rinnoviamo saluti e auguri per un nudissimo 2025. Marika e Marco

Marco

Purtroppo causa impegni di lavoro abbiamo partecipato solo alla prima serata
Ma non mancheremo alla prossima del 18/1/25
Iniziativa lodevole
Clima amichevole. Socievole. E conviviale
Complimenti allo staff 👏

Maurizio

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.